COS’È UN MANAGED SERVICE PROVIDER

Nel settore della piccola e media impresa l’MSP è un fornitore di soluzioni IT che offre:

  • Help Desk Telefonico e da Remoto senza limiti
  • Attività proattiva di gestione IT: Backup, Sicurezza, Monitoraggio, Aggiornamenti
  • Gestione dei fornitori: Software House, TLC, Hardware

PERCHÈ CONVIENE LAVORARE CON UN MSP

Un MSP dà al cliente la tranquillità di sapere che se si dovessero verificare dei problemi, può chiamarlo senza preoccuparsi di avere un aggravio dei costi, essendoci un canone annuale.

Attraverso il monitoraggio, facendo manutenzione all’infrastruttura IT delle aziende e cercando di risolvere in modo proattivo potenziali problemi, un MSP di fatto minimizza i tempi di non funzionamento dell’infrastruttura del cliente.

Un MSP è un unico punto di riferimento per tutte le richieste del suo cliente.

PERCHÈ SCEGLIERE MSP ENGINFO

Perché la flessibilità e l’efficienza che offre il servizio MSP Enginfo rende possibile porre come obiettivo l’ottimizzazione e la sicurezza dei sistemi informatici, abbassando i costi da parte del committente. Infatti, il servizio parte dal monitoraggio delle infrastrutture sino ad arrivare alla completa gestione delle stesse, adattandosi perfettamente alle esigenze del cliente.

I sistemi informatici coinvolti sono:
– Infrastrutture server (ambienti fisici e/o virtuali);
– Postazione clienti;
– Apparati di rete;
– Apparati di sicurezza perimetrale;
– Sistemi e storage di backup;
– Storage SAN/NAS.

Grazie ai software a nostra disposizione, e non solo, i punti di caratterizzazione del servizio sono:

  • Contact Center & Service Desk (Infrastucture Management Service) Help desk telefonico/remoto con chiamate illimitate in fasce orarie prestabilite
  • Monitoraggio proattivo (Networking e servizi alle infrastrutture) Tramite l’innovativa piattaforma SolarWinds, in caso di anomalie, il servizio allerta le strutture deputate ad intervenire, analizzando, predicendo e di conseguenza, diminuendo il numero di incidenti.
  • Patch Management Servizio centralizzato per il controllo e la gestione delle patch, sia client che server.
  • Gestione operativa dei backup Monitoraggio e gestione costante dei backup presso le sedi del cliente.
  • Interventi tecnici e sistemistici on-site Tecnici specializzati pronti ad intervenire on-site nel caso in cui le problematiche risultino non risolvibili da remoto.

La nostra azienda mette a disposizione, in aggiunta ai servizi MSP, figure con anni di esperienza e conoscenza, tra cui:

Sistemista Senior Infrastrutturale;
– Sistemista Senior Networking;
– Security Specialist Architect;
Servizi Consulenza Progettuale;

Grazie ai diversificati piani si potrà ottenere il giusto servizio, al miglior costo, per le proprie necessità.

  1. versione Basic
  2. versione Premium
  3. versione Gold

Contattaci per capire insieme qual’ è il piano adatto per la tua Azienda!