I software per la Collaboration rappresentano l’insieme delle applicazioni che, all’interno di un’organizzazione, offrono supporto alle interazioni di gruppo, consentendo agli utenti di incontrarsi, interagire e collaborare in rete.

Proponiamo soluzioni per collaborare in modo ottimale all’interno e all’esterno dell’azienda. Con esse le imprese possono far leva sui vantaggi di business del Web 2.0, delle community, del social networking.

Possono inoltre ridurre sensibilmente i costi IT e di gestione, aumentare la produttività delle risorse umane, rendere i processi più rapidi ed efficienti, rinforzare le relazioni con clienti, fornitori e collaboratori fuori sede.

Consentono di utilizzare il web come piattaforma operativa per condividere e modificare documenti con i colleghi in tempo reale, come se si lavorasse nella stessa stanza, annullando ogni distanza.

Applicazioni

  • Posta elettronica
    Affidabile piattaforma per le applicazioni, che supporta Web Services, standard aperti e ogni sistema operativo. Offre un accesso ottimale ad e-mail, calendario, applicazioni e perfetta integrazione con le informazioni condivise. Comprende soluzioni per l’accesso da dispositivi mobile e protezione della posta e sicurezza dei dati.

  • Comunicazioni in tempo reale e comunicazioni unificate
    Dall’Instant Messaging al rilevamento presenze avanzati, dall’audio/video in alta qualità alla telefonia, le soluzioni consentono di sapere in tempo reale quando e dove è disponibile la persona che si intende contattare, di chattare, di organizzare meeting on line con un click, di condividere lo schermo del computer, così da poter collaborare con colleghi lontani chilometri dalla postazione di lavoro e telefonare direttamente dal proprio PC. Il tutto con una alta qualità audio-video.

  • Gestione rapida di allegati, documenti e team di lavoro
    Le soluzioni aiutano i team a completare progetti e condividere informazioni annullando le distanze, fornendo librerie di contenuti, funzionalità ECM, connettori per le applicazioni. Social software per il business: Community, blog, wiki e connessioni 2.0 per portare nell’impresa le competenze estese, la velocità di comunicazione e tutte le opportunità delle reti sociali, senza rinunciare alla sicurezza.

  • Un’interfaccia unica per tutto e tutti
    Un unico punto di accesso ad applicazioni, risorse e contenuti aziendali, con impostazioni e preferenze personalizzate in base alle esigenze. Una soluzione di portale non richiede competenze tecniche e fornisce tool di sviluppo e una vasta gamma di funzioni, per la gestione documentale e le applicazioni composite.

Applicazioni

  • Server Consolidation
    Consolidare più server in macchine virtuali operative su un numero di server fisici estremamente ridotto.

  • Ottimizzazione del Workload
    Distribuire dinamicamente i carichi di lavoro delle macchine virtuali tra le varie macchine fisiche per rispondere sempre efficacemente alle richieste degli utenti.

  • Disaster Recovery
    Replicare un’infrastruttura IT su più siti a costi estremamente contenuti e con massima semplicità di gestione e verifica delle funzionalità.

Vuoi sapere di più sui nostri servizi per le Imprese, Privati e Pubbliche Amministrazioni?

CONTATTACI