I benefici dell’intelligenza artificiale nella gestione del magazzino!
Tra le varie esigenze che hanno le aziende quando si tratta di gestire il magazzino, c’è quella di essere sempre più efficienti.
La necessità di controllare grandi volumi di merci, la sfida di riuscire a soddisfare le esigenze dei clienti in termini di velocità e affidabilità di consegna e la difficoltà di trovare operatori adeguati, hanno portato ad una maggiore complessità nella gestione dei magazzini.
A superare brillantemente questa situazione, è soprattutto chi sceglie di portare la digitalizzazione all’interno della propria azienda, inserendo nel magazzino nuove tecnologie come l‘intelligenza artificiale, la realtà aumentata, l’automazione e la robotica.
Nel webinar organizzato da Var One, mercoledì 17 maggio con la partecipazione di Alfio Nucifora, verranno toccati con mano i benefici del Picking di Magazzino Evoluto.
Un’ottima attività in grado di generare ad esempio:
- Meno errori nella fase di prelievo, con una conseguente e maggiore efficienza dell’intero processo;
- Maggiore velocità di movimentazioni delle merci;
- Maggiore tracciabilità dei prodotti;
- Costi contenuti grazie ad una tecnologia che assiste e guida gli operatori;
Ovviamente per trarre un risultato ottimale dalle potenzialità e dalle nuove tecnologie, è necessario che sia tutto in ordine a livello gestionale.
Sap Business One è uno strumento indispensabile per coprire e gestire tutte le fasi del ciclo passivo: dal censimento degli articoli, alla produzione di documenti di trasporto; dalla nascita dei magazzini, alla gestione dei livelli di scorte.
Scopri di più, per info e iscrizioni: