Descrizione Progetto

Linfa S.r.l. è un network di farmacie presenti su tutto il territorio nazionale che da gennaio 2018 ha iniziato anche un’attività di e-commerce, attraverso il sito www.linfafarmacie.it.

Esigenza dell’azienda

Per la vendita online, il cliente utilizza una piattaforma open source che consente alcune funzionalità di base come gestione utente, gestione prodotti, gestione carrello, etc. non collegata però alla contabilità ACGV4 già utilizzata in precedenza. L’integrazione (iper link a https://www.enginfo.it/perche-integrare-sito-e-commerce-e-erp/) tra i due sistemi è diventata un’esigenza primaria per l’azienda che in questo modo può rendere più efficiente il lavoro della contabilità, gestendo in maniera più veloce anche gli ordini e il magazzino.

Cosa è stato fatto

È stata sviluppata un’integrazione per mettere in comunicazione la piattaforma di E-commerce (PRESTASHOP) e il logo gestionale di contabilità (ACGV4).
Il modulo sviluppato consente di esportare clienti, fatture, corrispettivi e note credito da PRESTASHOP a ACGV4, modulo che può essere “replicato” e adattato anche per altri clienti che dispongono già delle ACG e intendono lanciare la vendita e-commerce. 

Risultati ottenuti

L’integrazione tra la piattaforma di e-commerce e il gestionale utilizzato dall’azienda ha permesso di integrare l’intero processo (corrieri, magazzino, ordini, sistema tessera sanitaria per il 730 pre-compilato, contabilità, comparatori di prezzi) con effetti immediati sull’incremento delle vendite.

Più in generale, l’ottimizzazione del processo ha consentito di utilizzare al meglio le risorse interne e di consolidare un processo di brand reputation derivante dall’utilizzo, per il cliente, di una piattaforma estremamente funzionale per i propri acquisti.

Se vuoi ricevere il case study completo oppure desideri ulteriori informazioni riguardo all’integrazione sito e ERP

RICHIEDI INFO

Contattaci per capire insieme qual’ è il piano adatto per la tua Azienda!

CONTATTACI