Descrizione Progetto

L’azienda Cliente è una fonderia di alta precisione leader mondiale per la produzione di palette rotoriche, statori e componenti di turbine dei più avanzati motori a reazione destinati all’aviazione civile, militare, alla propulsione navale e alle turbogas delle centrali elettriche per la generazione di energia elettrica.

Esigenza dell’azienda

L’azienda aveva l’esigenza di realizzare un sistema di gestione dell’energia che fosse conforme alla ISO 5001.

Cosa è stato fatto

Per il cliente è stato realizzato un sistema di monitoraggio energetico offerto dal nostro partner Inspiring relativamente ai vettori Energia elettrica e Gas con una rete di circa 90 misuratori, con un dettaglio che va dalle cabine di trasformazione ai singoli componenti di macchine particolarmente energivore.
Il sistema è stato realizzato in linea con la Uni En Iso 50001, essendosi il cliente certificato nel 2015.

Perché Inspiring

“Possibilità di scegliere insieme la soluzione software più adatta alle loro esigenze che rispondesse alle richieste di flessibilità sia in termini di fruizione del dato che nella scelta dell’hardware riutilizzando circa 40 misuratori già presenti nei quadri di distribuzione.
Fornitura della soluzione chiavi in mano dalla scelta e dimensionamento dell’hardware di misura, installazione nei quadri e verifica della congruità delle misure, configurazione della rete di trasmissione dati e configurazione della reportistica a livello software.”

Contattaci per capire insieme qual’ è il piano adatto per la tua Azienda!

CONTATTACI