L’Azienda

L’evoluzione dell’imballaggio flessibile sin dai primi del ‘900 vede partecipe la famiglia Mensitieri.

Il gruppo, infatti, trova le sue origini intorno al 1890 con un’attività commerciale di articoli per imballaggio, che nel secondo dopoguerra si trasforma, progressivamente, in industriale, attraverso la tecnologia di stampa in rotocalco e flessografica.

Oggi di tale esperienza si avvale l’attività della Icimendue, che, grazie ai livelli qualitativi d’eccellenza raggiunti, è diventata un punto di riferimento del packaging in Italia e in Europa.

Cosa è stato fatto

L’introduzione di PANTHERA ha consentito la piena integrazione di tutti i principali processi dell’Azienda.

Il risultato migliore si è registrato nella gestione dei flussi di magazzino, ottenendo una significativa riduzione dei costi e degli sprechi delle materie prime, e nella gestione delle fasi di produzione grazie all’automazione dei principali flussi informativi tra i reparti coinvolti.

La gestione in tempo reale degli avanzamenti di produzione ha reso possibile, inoltre, ottenere un controllo puntuale degli scostamenti tra i costi preventivati e quelli a consuntivo.

L’Esigenza

Prima di PANTHERA, Icimendue disponeva di un sistema “custom” le cui funzionalità coprivano solo le aree funzionali relative all’area contabile, delle vendite e del magazzino senza alcuna possibilità, quindi, di gestire le attività di produzione e, soprattutto, di controllo dei costi. Si è reso necessario, quindi, implementare un sistema unico di gestione in grado di gestire appieno tutte le aree funzionali.

Perché PANTHERA

“Grazie alla consulenza e all’esperienza di Enginfo Consulting che ha studiato attentamente le nostre esigenze, è stato scelto il sistema ERP PANTHERA.

PANTHERA ha evidenziato una maggiore capacità di rispondere in modo efficacie alle esigenze aziendali dimostrando estrema flessibilità e adattabilità ai processi specifici della ICIMENDUE. Nella scelta ha pesato, inoltre, la semplicità di utilizzo, l’accessibilità a tutte le informazioni disponibili da qualsiasi punto del sistema”.

Ing. Gennaro Tafuri, Direttore di Produzione Icimendue srl

Contattaci per capire insieme qual’ è il piano adatto per la tua Azienda!

CONTATTACI