Il Gruppo Petruzzi è proprietario del marchio SpeSì, gruppo di 16 supermercati tra Basilicata e Puglia che dal 2010 ad oggi garantiscono la sicurezza della convenienza tutti i giorni.

Esigenza dell’azienda

Con un numero sempre crescente di supermercati e con la gestione delle offerte e della concorrenza, diventa indispensabile poter realizzare dei budget di vendita e di spesa che tengano conto anche delle aperture di nuovi supermercati.

Cosa è stato fatto

In base ai dati delle vendite dei supermercati viene stilato un budget che permette l’incremento percentuale di alcuni valori (quantità e fatturati) in base a logiche di mercato. Inoltre, sono simulate le eventuali vendite di nuovi supermercati (considerando un’associazione del nuovo pdv con uno simile già esistente). I dati di budget sono sottoposti a verifica e possono essere salvati nel sistema in varie versione. I dati budget-versioni sono poi comparati con le effettive vendite per considerare gli scostamenti.

Perché Board

“Grazie alla consulenza di Enginfo Consulting, abbiamo scelto Board perché è una soluzione veloce e flessibile che ci consente una elevatissima autonomia nell’utilizzo. Allo stesso tempo, con un’unica piattaforma software abbiamo sia le funzionalità tipiche della Business Intelligence (analisi dei dati) che quelle di pianificazione e budgeting integrando anche analisi “what if” e scenari di simulazione.” (Dott. Onofrio Petruzzi – Titolare)

Contattaci per capire insieme qual’ è il piano adatto per la tua Azienda!

CONTATTACI