Descrizione Progetto

E.D.it srl nasce nel 2008, fabbrica e distribuisce in Italia prodotti per l’automazione del negozio, totalmente nuovi nel design e nella tecnologia. L’elevata qualità delle lavorazioni, l’affidabilità di una produzione interna e puntuale e il costante aggiornamento dei prodotti hanno fatto di E.D.it un’azienda leader nel settore “registratori di cassa”.

Esigenza dell’azienda

Prima di Panthera, E.D.it disponeva di diversi sistemi informatici di tipo “custom” non integrati tra loro, ciascuno dedicato alla gestione di una specifica area funzionale o processo di business. Era quindi necessario implementare un unico ERP in grado di mettere in comunicazioni tutte le aree aziendali.

Cosa è stato fatto

L’introduzione di Panthera ha consentito la piena integrazione di tutti i principali processi dell’Azienda. Il risultato migliore si è registrato nella catena logistico-produttiva con una significativa riduzione del flow time e dei costi di produzione, grazie ad interventi mirati per la semplificazione e l’automazione dei principali flussi informativi tra i vari reparti coinvolti. Panthera, inoltre, ha reso possibile la gestione in tempo reale degli avanzamenti di produzione con l’evidenza degli scostamenti tra i costi preventivati e quelli a consuntivo.

Con la tecnica MRP si è arrivati ad una gestione più precisa ed affidabile dei materiali, riducendo gli sprechi, le giacenze e le scorte di magazzino con evidenti vantaggi in termini di capitale circolante.

Perché Panthera

Grazie alla consulenza di Enginfo, che ha studiato attentamente le nostre esigenze, è stato scelto il sistema ERP Panthera. Tale ERP è stato preferito rispetto ad altre soluzioni concorrenti per la sua estrema flessibilità e adattabilità ai processi specifici della E.D.it. Inoltre, l’estrema semplicità di utilizzo,e la faciilità di accesso a tutte le informazioni da qualsiasi punto del sistema, hanno rappresentato elementi fondamentali per la scelta di Panthera

Vuoi sapere di più sui nostri servizi per le Imprese, Privati e Pubbliche Amministrazioni?

CONTATTACI